Come molti possessori di e36 sarete già incappati in problemi con i silent block, che dopo molti anni di onorato servizio iniziano a cedere e la gomma a deteriorarsi..
in base all’uso che dovete fare dell’auto le soluzioni possono essere svariate, il consiglio migliore per chi vuole un po di rigidità in piu è installare silentblock pieni poliuretanici, tra i brand piu famosi conoscerete gia i powerflex, prodotti in varie versioni!
ovviamente non tutti potranno prendere i powerflex ma sono presenti sul mercato ulteriori kit poliuretanici di brand meno famosi e che comunque offrono un’ottimo rapporto qualità prezzo
All’anteriore se volete evitare la rigidità dei poliuretanici ma desiderate un silent block migliore di quello originale (che tende a danneggiarsi spesso) ma che sia sempre in gomma
una valida alternativa sono i silentblock anteriori dell’M3 e36 Restyling
Possiamo subito fare un confronto, a sinistra il silentblock montato su tutte le e36 NON M, a destra quello m3 restyling :
Come potrete notare il silentblock è quasi pieno..
il codice BMW del silentblock M3 (Restyling 3.2) è 31129069035
fate attenzione a non prendere quello dell’M3 3.0 che è eccentrico e causerebbe una variazione del caster nel gruppo ruota.
Come al solito, se l’articolo vi è stato utile o avete dubbi di ogni genere non esitate a commentare quì sotto!
ciao, e montare i bracci dell’ e46 con relativi silent?
Ciao mattia, dipende sempre da quello che si vuole ottenere!
è possibile appunto montare i bracci e46 con apposito silentblock (che fanno sia in versione eccentrica che non)
ma per uso stradale lo sconsiglierei perchè il braccio e46 è più largo, quindi lasciando la parte superiore della sospensione originale si incorrebbe in un camber davvero eccessivo..
ottimo invece per uso pista o drift.. infatti è una modifica molto diffusa