Forum
Buongiorno!!
intanto complimenti per il sito, trasuda di conoscenza e amore per le nostre e36…
Posseggo il classico 320 in foto profilo, ho eseguito lo swap con 328, e ora stiamo (si, siamo un gruppo di driftari, AllYouCanDrift) montando un po’ di upgrade:
Iniettori rosa, aspirazione M50, filtro bmc e, a fine lavori, verrà mappata la centralina.
Finora ho girato col 328 con iniettori 320 e tutto stock. Tranne freno a mano idro e assetto.
Sentirò le modifiche? 😂😅
Ci sono altre modifiche a basso costo da poter effettuare finché ci mettiamo le mani? No camme 😅
Auto destinata uso drift
grazieeeee
Ciao, benvenuto e grazie per i complimenti
il b28 montato è un monovanos? come mai gli iniettori del 2.0? non era gia completo di iniettori rosa?
certo, solitamente modifiche del genere si avvertono, ovviamente il grosso lo si sentirà mappando la centralina in modo che tutte le modifiche abbiano la massima resa
modifiche a basso costo non saprei, ci sarebbe la farfalla maggiorata (che si può far fare da uno specialista), il volano alleggerito da montare al momento dello swap
@djdecibel grazie per la risposta…
si, il motore era senza iniettori, e abbiamo usato gli originali… in attesa dell’acquisto.
Il motore è monovanos.
per la centralina, uno dei nostri è un esperto del settore, credo verrà un lavoro ottimo!
cosa ne pensi dei collettori di scarico a basso costo che si trovano su EBay? Ora monto scarico completo del 320
…intanto mi informerò per la farfalla
Ciao! anche io mi sto organizzando per fare un lavoro simile! io prima di mappare ti consiglio assolutamente di fare lo scarico a doppia linea, quello del 320 è decisamente piccolo per il 2.8!
per quanto riguarda i collettori io li ho comprati, ma non avendo ancora fatto lo swap non so dirti la resa personalmente...so da gente che li ha montati che sono di qualità decente visto il prezzo e poi sicuramente sono meglio degli originali, fino a qui non ci piove!
come dice il saggissimo @djdecibel consiglio vivamente di montare volano alleggerito, in alternativa potresti prendere un diff più corto...
credo che questi siano i lavori che puoi fare senza aprire il motore...
di dove siete?
collettori m50 che avanzano per un amico di forum?? 🤣 🤣 🤣
@djdecibel grazie per la risposta…
si, il motore era senza iniettori, e abbiamo usato gli originali… in attesa dell’acquisto.
Il motore è monovanos.
per la centralina, uno dei nostri è un esperto del settore, credo verrà un lavoro ottimo!
cosa ne pensi dei collettori di scarico a basso costo che si trovano su EBay? Ora monto scarico completo del 320
…intanto mi informerò per la farfalla
allora si, monta i rosa che erano originali sul b28
fammi sapere come vanno i lavori sulla centralina.
per quanto riguarda lo scarico di ebay: non sono male, cerca di prendere quello che come disegno si avvicina di piu al superspint (ce ne sono un paio di versioni in vendita) ed essendo uno di essi una copia spiccicata non dovrebbe esser male..
più dei collettori però io valuterei il resto dello scarico, che su un b28 ha doppia linea mentre con lo scarico del 2.0 dopo i kat diventa a tubo singolo in questo modo si ha maggiore spinta ai bassi ma si perde coppia agli alti (che è proprio dove l'm52 fà la differenza)
@djdecibel ok, proverò a cercare lo scarico…
Intanto si è accesa 😉
madonna che invidia! non vedo l'ora di fare la mia! oggi dovrebbero essere arrivati i miei collettori!!!!! dopo vi aggiorno!
eccoli qua!!! oggi ho fatto una prova di montaggio e sembrano andare bene, ma devo comprare le guarnizioni nuove perchè quelle che danno fanno c***re....e controllerò anche le saldature prima di montarli!
bellissimo!!!! fai 2 sgommate anche per me!!! 🤣 🤣 🤣
senti @Dide57, ma collettori aspirazione ne troviamo per la mia?
@th3m4dr3d Ho avuto una fortuna “incredibile” per i collettori M50:
La mia ragazza ha madre polacca e padre italiano, son andato in Polonia… SBAAAMM! La c’è il mondo per le nostre e36… a bassissimo prezzo.
Quando si calmeranno le acque e ci tornerò, tornerò a casa con un furgone pieno di pezzi!!
la prima volta non ero pronto 😅
madonna vengo con te!!!!!!!
@dide57 unico appunto che posso farti conoscendo questi motori:
è di non eliminare il suo sistema di recupero vapori olio originale, crea solo problemi di aspirazioni d'aria,trasudi (tanto trasudo dappertutto) e tende a consumarti olio
ti consiglio se hai ancora i pezzi di rimetterlo sù, magari con una valvola nuova e i condotti ben puliti
@djdecibel grazie per il consiglio, non sei il primo che me lo dice… ora è stato rimpiazzato da un sistema home Made, vedremo…
il problema principale è che oggi è stata provata “bene”:
slitta la frizione 🙁 🙁
Mi sembra di essere Mosconi da un paio d’ore.
e come mai slitta? ma è stata sostituita?