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Ciao a tutti mi presento, sono nuovo piacere il mio nome è Gregorio 💪
possiedo una bmw e36 320i con motore m52b20 (20 6S 3) la mia domanda è se montassi degli iniettori (rosa) codice OEM (0 280 150 440) avrei qualche beneficio? Pro e contro?
sto anche cercando un collettore aspirazione del m50b25 da montare sulla mia😁
Ciao a tutti mi presento, sono nuovo piacere il mio nome è Gregorio 💪
possiedo una bmw e36 320i con motore m52b20 (20 6S 3) la mia domanda è se montassi degli iniettori (rosa) codice OEM (0 280 150 440) avrei qualche beneficio? Pro e contro?
sto anche cercando un collettore aspirazione del m50b25 da montare sulla mia😁
Ciao Gregorio e Benvenuto!
purtroppo non avresti alcun beneficio sostituendo l'iniettori, perchè la portata di quelli attuali è gia sufficente per la mappa standard del 320.
per quanto riguarda l'upgrade del collettore ti servirebbe a poco poichè i condotti della testata son comunque molto stretti e a meno che non si faccia una lavorazione della testa avresti comunque la strozzatura all'imbocco di essa..
mi spiace ma sul 320 gli upgrade possibili sono minimi
@djdecibel e se dovessi mappare? Ho la possibilità di farlo
quali sono gli upgrade minimi che consigli?
ti ringrazio per la risposta, complimenti per la tua auto, ho iniziato a seguirti su instagram😁
e se dovessi mappare? Ho la possibilità di farlo
basterebbe farlo mantenendo gli inettori originali,
calcola che gli inettori del 320i m52 son gli stessi montati su 323i e 325i, quindi hanno già una grossa portata e passare ai rosa è inutile se non si superano i 190 cavalli (cosa difficilmente ottenibile con un b20)
quindi quello che ti consiglio è:
curare al meglio l'aspirazione con un buon filtro e verificare che non ci siano perdite o aspirazioni anomale
fare una mappa adeguata e su misura sul motore che hai con questi iniettori
montare un volano alleggerito
mettere un differenziale autobloccante
montare un terminale sportivo non troppo aperto e se puoi un catalizzatore sportivo
a quel punto se non sarai soddisfatto, dovrai mettere mano ancor di più al portafoglio e aprire il motore:
lavorando testa e condotti,
montare un collettore m50 con farfalla maggiorata
alberi a camme
Scarico doppio fino al terminale
e se proprio vuoi esagerare puoi strokerare portando la cilindrata a 2.6 montando albero motore e bielle di un b28
quello che consiglio visto il costo non proprio irrisorio dei ricambi sopra citati e soprattutto della manodopera per fare queste operazioni è di fare direttamente uno swap..
perchè solo tra camme, albero, bielle, lavorazioni testa saltano almeno 1600€ che ad oggi ti bastano per prendere un b28 e non ne raggiungeresti neanche le performance
ti ringrazio per la risposta, complimenti per la tua auto, ho iniziato a seguirti su instagram😁
Grazie mille, è sempre un work in progress, ed è anche grazie a lei che esiste questo sito!