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Ciao a tutti, avrei bisogno di qualche aiutino se possibile...
Ho un bmw e36 320i con motore M50B20TU e dopo tanto sono riuscito a trovare un bel M50B25
Problema: nell M50B25 che ho preso hanno giustamente perso la centralina Bosch Motronic.. studiando un po' ho visto che B20 e B25 sono praticamente uguali a livello di gestione.. sensori ecc apparte la centralina che sul mio B20 è una Siemens ms40.1...
Controllando un po' in rete e conoscenze varie vedo che trasferendo sensori e debimetro dal B20 al B25 quest'ultimo dovrebbe cmq partire e funzionare, anche se non a piena potenza.. ma il tanto di funzionare..
Finisco tutto il lavoro, connetto tutto, provo e il bastardo non parte manco a calci... controllo, iniettori spruzzano, le scintille scoccano tutte, ma non parte..
Domanda: qualcuno sa se un M50B25 nato con elettronica Bosch può veramente partire con elettronica Siemens di M50b20tu? Potrei recuperare una centralina bosch motronic.. ma è molto rara.. potrei eventualmente fare mappare la Siemens con una mappa del B25... ma non so quale sia la soluzione migliore.
Il problema potrebbe essere la presenza della gestione Vanos nella Siemens? Sul B25 non c'è vanos, ma ho pensato che cmq scollegando il connettore non lo rilevi e basta... o è quello il problemone??
Grazie se mi date retta 😁😁
Ciao!
quindi il motore che stai cercando di swappare è un NoVanos con elettronica bosch?
eh no, le centraline son diverse come gestione e cambia anche il pinout sulla centralina, se vuoi puoi anche prendere una centralina m50b20 noVanos e mapparla poi con i parametri del b25.. ma comunque deve essere una bosch..