Forum
Buongiorno a tutti, sto impazzendo per questo problema come da titolo sulla mia 316i m43 del 94, praticamente il minimo è regolare, ma quando do gas il motore si pianta e il contagiri impazzisce la lancetta arriva quasi a fondo scala. Ho sostituito sensore giri e sensore albero a camme, candele e cavi candele, poi anche il debimetro, ma niente da fare il difetto rimane. Qualcuno mi ha suggerito di eliminare l'antifurto di serie credo sia un serpistar dell'epoca. La diagnosi non da difetti, mi segnala solo chiusure centralizzate porte interrotte, in effetti le chiusure non funzionano bene. Qualcuno sa dirmi cos'altro posso fare?
Grazie
Ciao e Benvenuto
quando do gas il motore si pianta e il contagiri impazzisce la lancetta arriva quasi a fondo scala
è come se venisse a mancare una alimentazione alla centralina.. è un difetto un po difficile da interpretare a distanza..
dubito comunque che l'antifurto c'entri qualcosa.. poichè quegli antifurti scollegavano al massimo la pompa benzina, e da quel che sembra non è una mancanza di benzina
Buonasera a tutti, problema risolto! non ci volevo credere, come ultima spiaggia ho deciso di rimontare le vecchie candele e tutto è tornato normale!
Sul post avevo scritto di aver cambiato le candele , ma in realtà il difetto era iniziato una settimana dopo aver cambiato le candele, scusate..
erano le bosch fr7ldc+