Forum
Buongiorno.
BMW E36 325 cabrio '93, capote semi-automatica.
Ho un problema col motorino del coperchio della capote.
La capote funzionava bene, il meccanico ha inavvertitamente tirato la leva di sblocco (a capote chiusa, non piegata), adesso sono riuscito ad aprirla e riporla nel vano.
Infatti, le chiusure del coperchio della capote erano rimaste agganciate anche se il motorino era sganciato ed ho dovuto sbloccarle manualmente tirando la leva di sblocco.
Adesso il motorino del coperchio della capote non rientra più in sede, ho provato con tutte le forze, ho provato a muovere leggermente l'asta di sblocco come pure la leva di comando. Nulla. Sembra che l'ingranaggio del motorino sbatta sui denti dell'ingranaggio a cui si accoppia.
Ho provato a ruotare leggermente l'ingranaggio del motorino ma non ci si riesce.
Avete qualche suggerimento in merito? ho sbagliato qualcosa o forse dimenticato qualcosa?
Per il motorino del movimento capote, nessun problema!
Grazie, saluti.
è strano che non incassi, io non son pratico di cabrio, ma ho chiesto a chi ne ha e cito testuali parole:
devi giocare finché non fai incastrare i dentini
con il pulsantino
fai girare a vuoto e poi quando riagganci devi tarare la leva verso su
quella che esce sulla sinistra
la tiri su mentre riagganci il motorino
così lo aiuti
Ciao buongiorno.
Ho provato a muovere il meccanismo col pulsante ma non è successo nulla (a quadro spento ed anche acceso, non ero sicura in che condizione..) ma nulla. Ho anche provato a muovere manualmente la cappelliera mentre cercavo di agganciare il motorino per far incastrare i denti ma nulla comunque. Sono andato a guardare dietro la piastra di supporto, con specchio e luce. Mi sembra che il perno-ingranaggio del motorino sia fortemente disassato/disallineato rispetto al foro in cui dovrebbe inserirsi. Quando provo ad inserirlo i denti sbattono sul bordo del foro di innesto stesso. Nella foto (scusate, sono un pessimo fotografo) si vede il foro ed il perno-ingranaggio, si vede il bordo appena sotto i denti. Quando provo ad agganciare il motorino, i suoi denti sbattano sul bordo dopo 2 mm di corsa. Avete mai visto una situazione simile? non mi pare normale o sbaglio? Grazie ancora, saluti