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Ciaoooooo, è un pò che non possa da qua...come state? io come al solito sono molto fortunato e tanto per cambiare ho un problema! la macchina ha iniziato a perdere potenza, da prima solo per qualche secondo e si riprendeva subito, poi peggiorando fino ad essere definitiva la perdita di potenza! fatica a salire di giri e si sente che è come frenata e gira male!! così l'ho portata in BMW a fare la diagnosi...scherzetto da 80e.....per sentirmi dire che secondo loro è il sensore di posizione dell'albero a camme....ora la domanda è...dov'è? quanto ci vuole a cambiarlo? è complicato? grazie ragazzi
Non è complicato, si trova nei pressi del vanos, però da come scrivi non mi sembra il sensore delle camme, perché li secondo me avresti qualche mancata accensione.. perdita di potenza ergo smagrimento darei colpa a debimetro o sonda lambda.
Ciaoooooo, è un pò che non possa da qua...come state? io come al solito sono molto fortunato e tanto per cambiare ho un problema! la macchina ha iniziato a perdere potenza, da prima solo per qualche secondo e si riprendeva subito, poi peggiorando fino ad essere definitiva la perdita di potenza! fatica a salire di giri e si sente che è come frenata e gira male!! così l'ho portata in BMW a fare la diagnosi...scherzetto da 80e.....per sentirmi dire che secondo loro è il sensore di posizione dell'albero a camme....ora la domanda è...dov'è? quanto ci vuole a cambiarlo? è complicato? grazie ragazzi
Ciao!!
se secondo loro è il sensore di posizione albero a camme vuol dire che è risultato in diagnosi..
siamo sicuri che non l'abbiano confuso con il sensore di posizione dell'albero motore?
soloitamente è quello che solitamente parte per primo
comunque quello di posizione albero motore si trova in basso sul carter frontale sopra la puleggia principale
mentre il sensore di posizione albero a camme si trova sempre vicino al carter frontale ma situato sul lato destro, vicino all'attacco del collettore di aspiraizone
Grazie ragazzi! siete sempre i migliori! ora sto cercando di capire bene cosa hanno trovato loro tramite un amico che lavora li! poi vi aggiorno! ma riesco a sostituirli senza aprire il motore vero?!
Grazie ragazzi! siete sempre i migliori! ora sto cercando di capire bene cosa hanno trovato loro tramite un amico che lavora li! poi vi aggiorno! ma riesco a sostituirli senza aprire il motore vero?!
si, riesci a cambiarli tranquillamente senza smontare nulla di complesso, sono entrambi montati esternamente al motore
aggiornamenti! stamattina ho cambiato il sensore dell'albero a camme ed in effetti la macchina funziona MOLTO meglio! ma ancora non gira perfettamente! appena riesco a sistemare l'altra macchina vedo di smontare il collettore di aspirazione per vedere tutti i tubi che a orecchio sento tirare aria! volevo sapere una cosa...non esistono adattatori per passare dal OBD1 a OBD2? intendo un qualcosa da attaccare alla spina che converta da 1 a 2?
@th3m4dr3d facci sapere se trovi una soluzione
esistono gli adattatori, ma non servono se non per collegare determinate interfacce.. purtroppo l'obd non è solo uno standard di spinotto ma anche di comunicazione.. quindi anche se l'adattore converte la forma non converte il segnale 😀
spero di esser stato chiaro
purtroppo @djdecibel sei stato molto chiaro!
detto questo....la piccola è andata molto meglio in questa settimana, almeno i primi giorni sembrava quasi a posto...poi negli ultimi 2-3gg è tornata a girare male....sono senza parole...a questo punto penso che sto motore del ca**o lo cambio appena posso così da eliminare il problema alla radice! mi sembra quasi che la macchina me lo stia cercando di dire in tutti i modi!