Forum
Ho una versione cabrio. Il vetro portiera destra, ha i "pattini/supporti" (non so se è il nome giusto) agganciati alla base del vetro molto usurati (sono quasi completamente "mangiati"). Questo rende difficoltosa, fino al bloccaggio la risalita del vetro. Chiedo se sia possibile in qualche modo sostituire o rigenerare quei particolari senza necessariamente sostituire il vetro (come riferitomi in carrozzeria). Qualcuno ha avuto esperienze simili? Dovrebbe esserci un'immagine allegata dove si vedono i particolari di cui parlo. Grazie. Simone.
Ciao e Benvenuto!
bisognerebbe vedere nel dettaglio l'usura che hanno i supporti per valutarne un eventuale riparazione
comunque si, a volte si fa prima a procurare un vetro nuovo, per quello te lo han consigliato
Grazie1000 per la risposta. Si e' vero, sarebbe più conveniente cambiare il vetro ma li ho tutti marchiati con il codice antifurto e volevo cercare di mantenere quello originale. La prossima primavera, quando la farò risvegliare dal letargo lo smonterò e vedrò il da farsi. Grazie ancora!
ma precisamente quale parte è usurata?
in realtà se non ricordo male i supporti sono smontabili e sono ad incastro (anche se non facilmente rimovibili) nel caso potresti trovare un vetro ben messo e prenderti solo i supporti inferiori
Ho fatto alcuni screenshot dal video che mi ha inviato il carrozziere. Spero si capisca. Sono i supporti dove scorrono i "compassi" che muovono il vetro.
Ultima.
Sono relative tutte allo stesso particolare
sembra che l'alzavetro abbia lavorato senza le slitte di plastica, facendo sfregare metallo e metallo