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Buongiorno a tutti, vorrei sostituire alcune parti vanno motore della mia 318is del 93 anche se in buono stato, solo per una mia sicurezza visto che già ho potuto sperimentare con altra E36 che comunque il tempo deteriora alcune parti in plastica e tubazioni circuito di raffreddamento e mi hanno lasciato in panne diverse volte. Ultima tragica panne per il sensore albero motore, quindi vorrei sostituirlo, anzi entrambi, visto che sono due uno sopra vicino al termostato e uno sotto parte bassa per capirci. Vi chiedo per vostra esperienza se sostituirli con originali acquistabili in BMW oppure con dei commerciali, e in caso che marca prendere.
Grazie.
Ciao e benvenuto!
quei tipi di sensori andrebbero messi originali.
bisogna vedere se montava dei bosch o dei siemens
in alternativa invece di prenderli in bmw (visto il costo) puoi vedere appunto di prenderli dei marchi diretti (appunto bosch o vdo (Siemens))
se il costo fosse troppo elevato ti consiglio anche gli hella, abbiamo avuto riscontri positivi
@pikkio68 ,
se mi dai più info su auto e motore magari posso darti qualche codice o link
@djdecibel ciao, per caso hai dei link dove poter acquistare i sensori?
Grazie.
@djdecibel ciao, sai qual'è la differenza tra quelli originali in alluminio e quelli non originali che spesso sono neri credo in plastica?
il materiale può fare la differenza?
Grazie
Ciao @pikkio68, purtroppo non riesco a darti una risposta sicura sui codici precisi perchè proprio nel settembre 93 han cambiato sistema, quindi dovresti darmi più info precise
infatti abbiamo i seguenti codici:
Sensore Fase:
12141734815 Fino a Settembre 93
12141247258 Da settembre 93
Sensore Giri:
12141734818 Fino a Settembre 93
12141247259 Da settembre 93
quindi se non ho info piu dettagliate su motore, mese di produzione o magari qualche foto non posso darti i codici con certezza
Ciao a tutti avrei un problema anche io con i giri al minimo e non so cosa possa essere
secondo voi è normale questo rumore di aspirazione che si sente in zona collettore aspirazione?
PS la macchina fa tutto da sola.
@dinoski828 hai chiaramente un'aspirazione d'aria anomala, sicuramente qualche tubo sotto il collettore o dopo il maf si è staccato o spaccato (succede molto spesso)
per trovarla subito dovresti a macchina spenta sparare del fumo dentro l'aspirazione per vedere da dove fuoriesce