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Ciao a tutti, da un po’ di tempo ho comprato una e36 320i del 92/93, e come avrete letto nel titolo, la testa del motore è andata. La temperatura dell’acqua stava salendo, mentre cercavo un posto dove fermarmi in sicurezza è saltato radiatore e insieme la testa si è rovinata.
Cosa mi consigliereste si fare? Far riparare la testa, comprarne un’altra usata e magari farla revisionare prima di montarla (nuova la escluderei a priori dato che chiedono 2000€….), stesso motore usato, motore più grosso….sono indeciso e anche perso, non so che strada prendere e quale sia la migliore a sto punto. Se potete darmi una dritta mi fareste un favorone, grazie!!
Ciao a tutti, da un po’ di tempo ho comprato una e36 320i del 92/93, e come avrete letto nel titolo, la testa del motore è andata. La temperatura dell’acqua stava salendo, mentre cercavo un posto dove fermarmi in sicurezza è saltato radiatore e insieme la testa si è rovinata.
Cosa mi consigliereste si fare? Far riparare la testa, comprarne un’altra usata e magari farla revisionare prima di montarla (nuova la escluderei a priori dato che chiedono 2000€….), stesso motore usato, motore più grosso….sono indeciso e anche perso, non so che strada prendere e quale sia la migliore a sto punto. Se potete darmi una dritta mi fareste un favorone, grazie!!
scusa ma non avevo visto il messaggio essendo nella sezione sbagliata!
quindi la testata è stata smontata e hanno verificato che ci siano danni? o è solo ipotizzato?
bisogna innanzitutto capire se è un M50 no vanos o monovanos, visto che cambiava proprio tra inizio e fine del 1992..
se la cifra è elevata conviene secondo me valutare un altro motore, i 2.0 si trovano a cifre abbastanza basse (anche se ora son saliti un bel pò ma se cerchi bene si trovano ancora a cifre umane) ma dobbiamo appunto capire il modello preciso del motore..
se poi vuoi spendere qualcosina in più si può optare per uno swap.. e ti consiglio di rimanere su m50/m52 e non andare su motori di altra derivazione