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Facendo questo 3 operazioni insieme, SE i due rumori cesseranno, non saprò mai quale era la causa, peccato ma mi andrebbe bene lo stesso
Se cambiando 3 cose non risolverò nulla avrò solo speso soldi e fatiche. In questo caso resterebbe il cambio, che potrebbe essere responsabile del primo rumore ma non certo del secondo.
un ottima soluzione.. procedi e aggiornaci!
prendendo il differenziale in demolizione, posso fare una grattata all'esterno, ma per "pulire" gli ingranaggi prima di mettere l'olio c'e' qualcosa che posso fare?
di solito anche se fermo il differenziale rimane a bagno d'olioe non forma ruggine.. ti consiglio di scolare l'olio vecchio e verificare che nn ci siano residue ferrosi abbondanti all'interno
Quale e quanto olio va nel 168mm? consigli? Grazie
nel 168 ci vanno 1,1lt
come gradazione consiglio il 75w90
Farvi sapere come è andata a finire mi sembra il minimo dopo il vostro impegno nella buona riuscita dell'impresa. Ci vorrà 1/2 settimane a seconda degli impegni del meccanico. L'amico paga poco e viene sempre per ultimo...
Proprio 1,1 L. così dovrò comprare due confezione di olio
Lo stesso olio può essere usato per il cambio (manuale) motore? già che ci sono faccio anche quello
Il cuscinetto completo di supporto costa 150€ in bmw!
Su auto-doc ne trovo diversi a partire da 15 euro, pazzesco...
Sapete quale è la marca di primo equipaggiamento? O comunque la marca da preferire per questo codice 26121229089
Febi, Optimal, Swag, Mapco, Lemforden (questo costa 77€)
Le differenze di prezzo sono dovute a giochi commerciali o quello in bmw e il Lemforden hanno qualcosa in più?
Per il differenziale invece non c'e' storia, mi tocca pagarlo 200€ in demolizione 🙁
Ancora grazie
Sapete quale è la marca di primo equipaggiamento? O comunque la marca da preferire per questo codice 26121229089
primo equipaggiamento è lemforder.. praticamente ZF
infatti stavo per consigliarti questo.. ma vista la differenza di prezzo un febi può andare più che bene!
quello in bmw e il Lemforden hanno qualcosa in più
stesso prodotto con confezione diversa
mi tocca pagarlo 200€ in demolizione
forse ne ho uno io in più nel magazzino.. contattami in pvt qui sul forum così domani controllo e ti faccio sapere
SPERO DI AVERTI CONTATTATO IN PRIVATO CORRETTAMENTE
Il supporto+cuscinetto Febi costa 18 euro su autodoc, contro i 150 in concessionario Bmw, pazzesco...
Già che ci sono pensavo di cambiare l'olio del cambio, ne serve 1 litro? Mettendo il codice trovato su Real OEM sul sito AutoDoc ho trovato Olio Febi 75w-80 é corretto? ne basta 1 litro?
Il supporto+cuscinetto Febi costa 18 euro su autodoc, contro i 150 in concessionario Bmw, pazzesco
beh, febi è più economico, devi paragonare al prezzo del ricambio ZF (lemforder) ovviamoente non scontato su autodoc che preso normalmente comunque ha un costo maggiore..
SPERO DI AVERTI CONTATTATO IN PRIVATO CORRETTAMENTE
si, mi è arrivato e ti ho risposto
Già che ci sono pensavo di cambiare l'olio del cambio, ne serve 1 litro? Mettendo il codice trovato su Real OEM sul sito AutoDoc ho trovato Olio Febi 75w-80 é corretto? ne basta 1 litro?
nel cambio se non sbaglio 1,1litri
RISOLTO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ho appena ritirato l'auto dal meccanico, ho risolto tutti i rumori che avevo
Nella speranza che la mia esperienza possa servire a qualcuno riepilogo i lavori fatti:
Il primo rumore, gorgoglio metallico, proveniente dal retrotreno è stato risolto sostituendo il differenziale, insieme al cambio del differenziale ho anche cambiato il supporto dell'albero di trasmissione, ma era ben fissato e non presentava particolari segni di usura, quindi direi che l'unico responsabile del rumore era il differenziale.
Il secondo rumore, che si avvertiva anche fuori dall'auto e sembrava provenire dalla ruota posteriore sinistra è stato risolto cambiando il semiasse, il rumore proveniva dal giunto omocinetico lato ruota del semiasse, insieme al semiasse ho cambiato anche il mozzo con cui si accoppia il semiasse e il cuscinetto del mozzo, per far lavorare tutto nuovo-con-nuovo
(Il mozzetto dove si monta il cuscinetto era consumato, quindi vi consiglio di sostituire anche il bozzetto quando cambiate i cuscinetti)
Una volta risolto il problema alla posteriore sinistra ho cominciato a sentire che anche la posteriore destra iniziava ad avere lo stesso problema (in questo caso monto più leggero) e ho rifatto l'operazione anche sulla post. dx
Ho praticamente tutta la trasmissione del retrotreno nuova adesso.
Ringrazio tutti quelli che mi hanno aiutato, in particolare DjDecibel che ha anche fornito un differenziale (usato) funzionante e silenzioso.
Saluti
(Il mozzetto dove si monta il cuscinetto era consumato, quindi vi consiglio di sostituire anche il bozzetto quando cambiate i cuscinetti)
come prevedevo il problema era anche lì, ti avranno sostituito i cuscinetti senza verificare l'integrità del mozzetto che si usura.. e genera anche quello del rumore...
RISOLTO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Felice che tu abbia risolto tutti i problemi..
questi purtroppo sono i piu fastidiosi durante l'uso in urbano.. a me personalmente fanno saltare i nervi
unica cosa strana è sui semiassi, di solito sono eterni e difficilmente si danneggiano a meno che non si faccia uso gravoso..
ma tutto è bene quel che finisce bene!